Categorie

Categories


  • ORDINI
  • SPEDIZIONI
  • PAGAMENTI
  • DETRAZIONI
  • DOCUMENTI

ORDINI


Solitamente sì: possiamo ordinarli per te e farli arrivare in 10 giorni lavorativi. Se cerchi qualcosa di specifico che non è nel nostro negozio on line scrivici a info@elettricshop.it e ti risponderemo nel dettaglio, con tempi e costi.

Per tutti gli acquisti on line è previsto il diritto di recesso: puoi revocare il tuo ordine e restituirci i prodotti entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco, previa comunicazione. Ricorda però che i prodotti devono esserci riconsegnati integri e nelle confezioni originali.

Se i prodotti sono danneggiati e ce lo comunichi entro 10 giorni dalla loro ricezione, puoi chiedere la sostituzione rapida o l'emissione di un buono corrispondente allo stesso importo.

Il prodotto danneggiato ci deve essere restituito nell'imballo originale e esternamente deve essere integro. In caso contrario, provvederemo esclusivamente alla riparazione del prodotto (tramite assistenza) e alla rispedizione del prodotto stesso, una volta ricevutolo dal centro di assistenza.

Oltre i 10 giorni dalla consegna per avere una riparazione o sistituzione dovrai rivolgerti esclusivamente all'assistenza della casa produttrice.

Tutti i prezzi che vedi esposti sono già comprensivi di iva. Se hai la possibilità di ottenere una detrazione fiscale puoi comunicarcelo prima del pagamento.

I nostri prezzo sono già tra i più competitivi sul mercato on line e non possiamo effettuare ulteriori sconti. Però a volte attiviamo delle promozioni, come ad esempio la spedizione gratuita. Iscriviti alla nostra newsletter per sapere quando partono le promozioni speciali e come aderire.

SPEDIZIONI


Dipende da quanta fretta hai! I nostri prezzi partono da 8,60 euro (consegna in 4/6 giorni lavorativi) fino alla Consegna Express in 48 ore.
In ogni ordine è comunque specificato il prezzo per la spedizione.

Se il materiale che hai richiesto è già presente nel nostro magazzino, devi soltanto scegliere i tempi di consegna: da un minimo di 48 ore fino ad un massimo 6 giorni lavorativi. In alcuni casi il prodotto richiesto va ordinato e possono essere necessari alcuni giorni perché ci arrivi, ma in questo caso verrai avvertito e potrai decidere se annullare l’ordine o aspettare. Per la consegna, ricorda di indicare un indirizzo dove c’è sempre qualcuno, perché il corriere non concorda un orario preciso di consegna né chiama prima di arrivare a destinazione, e se non trova il destinatario il tuo pacco finirà nelle giacenze, con tempi di attesa più lunghi.

I corrieri non consegnano né ritirano il sabato e nei giorni festivi. Se invece devi ritirare in sede puoi venire anche il sabato mattina.

Certo che puoi. Effettua il tuo ordine e alla voce “spedizione” seleziona “Ritiro in sede”. Concludi poi l’ordine e riceverai una mail quando il tuo pacco è pronto per essere ritirato.Gli ordini con ritiro in sede hanno gli stessi tempi di evasione della spedizione standard (4-6 giorni lavorativi)

I tempi di consegna sono calcolati per giorni lavorativi e dal momento della ricezione del pagamento. Se il pagamento avviene entro le ore 11:00 il conteggio avviene da quel giorno stesso. Di seguito alcuni esempi per farti capire meglio. 
ESEMPIO CONSEGNA IN 48 ORE: Se effettui il pagamento il giovedì alle ore 9:00, allora il pacco ti verrà consegnato al massimo entro il lunedì pomeriggio. Se effettui il pagamento il venerdì alle ore 12:00 il pacco ti verrà consegnato al massimo entro mercoledì pomeriggio.
ESEMPIO CONSEGNA IN 4/6 GIORNI LAVORATIVI:Se effettui il pagamento il lunedì alle ore 9:00, il pacco ti verrà consegnato al massimo entro il martedì successivo. Se effettui il pagamento il lunedì alle ore 12:00 arriverà al massimo il mercoledì successivo. 
Potrebbe capitare che qualcuno dei pezzi che ci hai chiesto non sia disponibile immediatamente in magazzino, ma in questo caso verrai contattato subito per trovare assieme una soluzione.

PAGAMENTI


Puoi scegliere di pagare con:

- Carta di credito attraverso Circuito PayPal

- Bonifico su conto corrente Bancario

- Paypal

A seconda del tipo di pagamento potrebbero esserci dei costi aggiuntivi imposti dal servizio.

Il pagamento con bonifico non prevede alcun nostro costo aggiuntivo.

Il pagamento con carta di credito prevede un costo aggiuntivo che PayPal ci impone. +3,5% sul costo + 0,35 €cent

Il pagamento con carta prepagata o poste pay prevede un costo aggiuntivo che PayPal ci impone. +3,5% sul costo + 0,35 €cent

DETRAZIONI


Ci sono diversi tipi di detrazione di cui puoi usufruire.
Per ottenere la detrazione del 50% devi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, da cui deve risultare:

- causale del versamento

- codice fiscale del soggetto che paga

- la nostra partita Iva come beneficiari del pagamento.


Per le detrazioni al 4% ed al 10%  (solo per gli ordini superiori di  € 360 con IVA al 22%) devi inviarci

-la DIA,

-un’autocertificazione che ci solleva da ogni responsabilità in caso di false dichiarazioni

- la fotocopia del documento d'identità del dichiarante.

DOCUMENTI


La legge sulle vendite a distanza non obbliga il venditore all’emissione obbligatoria del documento accompagnatorio nè tantomeno della fattura.

Lo obbliga altresì alla registrazione dell’incasso sull’apposito registro dei corrispettivi. Pertanto se necessiti della fattura, appena concluso l’ordine, invia una mail all’indirizzo info@elettricshop.it

Per ragioni contabili, per tutti gli ordini il cui carrello non superi i 50 euro registriamo semplicemente il corrispettivo. Pertanto se la cifra del tuo ordine supera i 50 euro puoi richiedere la fattura in qualunque momento, nel caso contrario avendo gia’ registrato il corrispettivo (cosa che per legge va fatta il giorno della ricezione del pagamento) non possiamo emettere la fattura. Percio’ se il tuo ordine e’ piccolo ricordati di richiederla subito dopo aver fatto l’ordine all’indirizzo info@elettricshop.it

Su